DARTH MAUL

Darth Maul
Personaggio particolare della storia di star wars. Particolare perchè nonostante sia un Sith, ha avuto un ruolo marginale in quanto appare solo nella Minaccia Fantasma. In pratica doveva essere una meteora e invece…
Razza Zabrak, viso e corpo tatuati di nero per evidenziare la sua appartenenza al lato oscuro, il suo vero nome è Oppres, ribattezzato da Darth Sidious, Darth Maul che vuol dire “macellare”, infatti è proprio questo che trasmette il personaggio.
Cattiveria, distruzione , nessuna pietà… Il sicario per eccellenza, incarna a pieno i requisiti di un Sith, un vero Sith…

Darth Maul (1)
Infatti lui non è un Jedi che è passato al lato oscuro ma è nato come Sith. I suoi occhi gialli è il viso rosso e nero sono espressione del suo odio e del suo rancore, il suo aspetto è alquanto affascinante così come la sua determinazione nel voler cancellare tutti gli Jedi dall’universo.

Maul: “finalmente potremo rivelarci ai Jedi, finalmente potremo vendicarci”

Maestro nell’arte della spada laser a doppia lama, riesce a tener testa e a sottomettere un maestro Jedi come Qui-Gon Jin e il suo padawan Obi-Wan Kenobi dal quale subisce la sconfitta solo per arroganza, supponenza ed eccessiva sicurezza.
In The Clone Wars torna in vita con gambe robotiche, salvato da suo fratello Savage Oppres ma immediatamente “regolato” dal suo vecchio maestro che ne giudica le azioni una minaccia al suo piano di conquista.
Darth Maul CW
Personalmente non cambierei neanche una virgola di questo personaggio che insieme a Darth Sidious forma una delle coppie più cattive dell’universo Star Wars.
Unico rammarico è quello di aver visto troppo poco di Darth Maul nei film, un vero peccato…

 2,568 total views,  1 views today

2 Risposte a “DARTH MAUL”

  1. Ottimo articolo! Perfetta sintesi del personaggio e della sua storia. Hai evidenziato degli aspetti molto interessanti, come il colore degli occhi e il fatto che non è stato un jedi. Come hai detto tu, un vero sith!

I commenti sono chiusi.